Alida Altemburg Lamborghini Eyewear New Collection 2013

Inaugurazione Viadantesedici il 25 ottobre 2012 a Milano Occhiali Eventi a Milano

La presentazione in anteprima assoluta al pubblico della nuova linea EYEWEAR Tonino Lamborghini e un’esposizione di occhiali antichi e vintage saranno i protagonisti dell’inaugurazione di viaDanteSedici, il nuovo negozio del noto ottico e collezionista milanese Sebastiano Crisafulli.

L’evento si terrà giovedì 25 ottobre 2012 in Via Dante 16 a Milano, dalle ore 17 alle ore 21.

viaDanteSedici, nato per proporre esclusivamente prodotti di qualità e di alta tecnologia, inaugura omaggiando la storia dell’occhiale attraverso l’esposizione di circa 40 pezzi della collezione privata Crisafulli.

La collezione Crisafulli è composta da circa mille pezzi, tra occhiali, monocoli, face-à-main e prince-nez, provenienti da mercati e collezionisti di tutto il mondo e databili a partire dal XVI secolo. La raccolta spazia da antichità uniche a più recenti edizioni limitate, dai dimenticati stili dei secoli passati a particolari e suggestivi design del Novecento, ispirati, ad esempio, agli stati d’animo, alla musica, ai pittori. I materiali vanno dal metallo, legno e tartaruga ai più preziosi oro e argento.

Resistenza, leggerezza, indeformabilità sono le performance della collezione Tonino Lamborghini EYEWEAR, composta da 15 modelli sole e 21 modelli vista, in vendita a partire da novembre nei migliori e selezionati negozi di ottica di tutto il mondo. Tra le caratteristiche principali della linea, i materiali innovativi e nobili quali fibra di carbonio, titanio e legno, utilizzati da soli o in combinazione tra loro. La cerniera in acciaio, elemento funzionale e “firma” del brand bolognese, è ispirata alle portiere delle auto sportive d’epoca. La nuova collezione Tonino Lamborghini EYEWEAR rappresenta, insieme alla linea Orologi e Icon phones, il core-business dell’azienda bolognese.


 
Potrebbe interessarti:http://www.milanotoday.it/eventi/occhiali-viadantesedici-25-ottobre-2012.html
Leggi le altre notizie su:http://www.milanotoday.it/o seguici su Facebook:http://www.facebook.com/MilanoToday

admin